domenica 18 ottobre 2015

TAGLIO WOB

Wob, il caschetto corto mosso

Cos'è il taglio wob?

Il taglio medio, o caschetto , o “bob” che dir si voglia, si riconferma must dell’anno. Dopo aver spopolato nel 2014, anche nel 2015 è il più richiesto .
In particolare, nel 2015 la più ricercata è la versione “wob” o wavy bob, vale a dire uncaschetto medio, scalato e ondulato. Ma anche la variante più lunghetta lob, o “long bob”, è ancora molto moda, soprattutto per quelle che avendo un viso più tondo o squadrato, preferiscono addolcire i lineamenti con una maggior lunghezza.
Che sia wob o lob, il caschetto è pratico, perché i capelli hanno una lunghezza che permette di essere raccolta, all’occorrenza. Ed è un taglio non troppo drastico, che consente a chi ha sempre avuto i capelli lunghi e vuole cambiare, di optare per una via di mezzo.
E’ inoltre facile da pettinare: nel caso in cui si tenda al liscio basta asciugare i capelli nel verso della lunghezza e definire con una passata di piastra. Mentre se si ha un capello mosso, serve giusto un diffusore per ottenere o enfatizzare l’effetto wave.
Che sia lungo (lob) o corto o mosso (wob), l’importante è che sia caschetto.







Nessun commento:

Posta un commento